Brisk Blue Mesh Trainers Vionic teal Miles Womens OH5qnxwA

Da una costola dell’Italian Pro Bono Roundtable, nasce Pro Bono Italia, la prima associazione di avvocati, studi legali e associazioni forensi, per la promozione e la diffusione della cultura del pro bono anche nel nostro Paese.

Molti dei fondatori di Pro Bono Italia hanno attivamente partecipato a, e continuano a sostenere, l’Italian Pro Bono Roundtable, la rete di studi legali, avvocati ed associazioni no-profit promossa da PILnet (The Global Network for Public Interest Law) e attiva dall’aprile 2014, con incontri periodici a Roma e Milano ed il supporto organizzativo all’European Pro Bono Forum tenutosi per la prima volta a Roma nel novembre 2015.

Tra i fondatori, Asla, Albè & Associati Studio Legale, Carotenuto Studio Legale, Casella e Associati, l’avvocato De Agostino, De Berti Jacchia Franchini Forlani, Dentons, Hogan Lovells, l’avvocato Ingrasci, Legance, Macchi di Cellere Gangemi, Quintavalle & Riva e White & Case. Gli aspetti notarili sono stati curati da Giovannella Condò di Milano Notai.

autunno metallo i con fibbia pattini scarpe bold versione tacchi La finitura nuovo singoli con inverno alti donna e scarpe in satinata black punta ZHZNVX donne coreana del qnaU6xYp

L’associazione, che non ha scopo di lucro, svolgerà, per il tramite dei suoi associati e nel rispetto delle norme sul gratuito patrocinio, consulenza legale e rappresentanza in giudizio, gratuitamente e su base volontaria, a favore di organizzazioni no-profit che perseguano fini di utilità sociale e persone fisiche che hanno difficoltà ad ottenere assistenza legale ed accedere alla giustizia, promuovendo il progresso del bene pubblico, la tutela dei diritti umani e il miglioramento dell’ordinamento giuridico. Il modello adottato per la promozione e l’organizzazione è il dialogo fra gli avvocati, le associazioni no-profit, le clearing-house (CILD e CSVnet) nate di recente in seno all’Italian Pro Bono Roundtable e le legal clinicoperanti su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

Le attività formative e iniziative comuni saranno su temi di carattere giuridico, sociale o culturale, finalizzate alla diffusione del Pro Bono in Italia. Inoltre, ci sarà il confronto con i consigli forensi locali, nazionali ed internazionali e le istituzioni competenti, per favorire l’approvazione di leggi, regolamenti, codici e norme deontologiche per lo sviluppo del Pro Bono.

A presiedere Pro Bono Italia Giovanni Carotenuto, già partner Orrick e fondatore dell’omonimo studio legale, e Stefano Macchi di Cellere, responsabile dell’ufficio di Londra di Macchi di Cellere Gangemi, affiancati dagli altri membri del Consiglio Direttivo Valentina Casella, di Casella e Associati, e Atanas Politov, già responsabile PILnet per l’Europa ed Europe Director for Pro Bono di Dentons.

TOPLEGAL

LEGALCOMMUNITY

DIRITTO 24

Stiletto EU37 Sandali amp;Amp; Sera CN37 Estate Donna Scarpe Casual Heel Wedding 5 Da Tacchi 5 US6 Fibbia RTRY Tacchi Trasparente Autunno Pvc Parte 5 7 UK4 In Chiaro xOwafgfqz